INFORMATIVA PRIVACY
  • PLENITUDE PARTNERS
    Via Pontaccio, 10 – 20121 Milano

    INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 2016/679
    (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION – GDPR)

    SITO WEB

    In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.plenitudepartners.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (Codice privacy) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links.

    L’AZIENDA PLENITUDE PARTNERS, P. IVA 04262540984 in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e degli art. 13 e 14 Regolamento UE n. 679/2016 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito riportate.:

    1. Oggetto del Trattamento e base giuridica

    Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio nome, cognome, recapiti telefonici, recapiti e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, eventuale codice per fatturazione elettronica, genere, indirizzo di residenza, indirizzo di domicilio, luogo e data di nascita, codice fiscale, estremi di documenti di riconoscimento, estremi di carte di credito, firme autografe) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della sottoscrizione per i Servizi del Titolare.

    1. Finalità del trattamento

    Il trattamento dei dati personali è necessario per erogare i Servizi richiesti. In particolare i Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

    Finalità 2.A

    senza il Suo preventivo consenso espresso in conformità con quanto prescritto dall’art. 6 del GDPR  adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dall’esecuzione della prestazione da Voi richiesta: acquisire e confermare i suoi ordini.;
    – per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali
    – esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio salvo che non prevalgano i legittimi interessi, diritti e libertà dell’Interessato;

    Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

    Finalità 2.B

    Solo con il suo preventivo specifico consenso espresso in conformità con quanto prescritto dall’art.7 del GDPR: Registrazione dei suoi dati nel sito web della ditta: NOME, COGNOME, INDIRIZZI DI SPEDIZIONE E FATTURAZIONE, NUMERO DI TELEFONO, ORDINI EFFETTUATI, MODALITA’ DI PAGAMENTO. Il suo consenso potrà essere revocato in ogni momento senza pregiudicare la liceità dei trattamenti effettuati prima della revoca.

    Il trattamento dei dati è di norma effettuato presso il Titolare: la visualizzazione degli stessi avviene solo da parte dei soggetti incaricati e/o responsabili – secondo precise modalità tecniche di autenticazione nel rispetto delle finalità sopra descritte.

    Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

    Trattamento dei dati è di norma effettuato presso il Titolare: il trattamento degli stessi avviene solo da parte dei soggetti incaricati e/o responsabili – secondo precise modalità tecniche di autenticazione nel rispetto delle finalità sopra descritte.

    Fonte dei dati può essere anche la comunicazione degli stessi da parte di soggetti pubblici o privati.

    Il trattamento dei dati personali di cui sopra è da considerarsi lecito in base all’articolo 6 salvo i casi previsti dall’art.9 del Regolamento Europeo.

    Ai sensi dell’art. 8 del Regolamento sopra indicato qualora il trattamento riguardi minori:

    • il trattamento di dati personali è lecito ove il minore abbia almeno 14 anni – secondo le modalità di cui sopra;
    • il trattamento di dati personali è lecito ove il minore abbia meno di 14 anni, soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal Titolare della Responsabilità genitoriale – secondo le modalità di cui sopra;
    • Ai sensi del comma 3 dell’art. 7 l’interessato ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso. Pur tuttavia si evidenzia come Il conferimento dei dati è necessario per dar corso agli specifici obblighi connessi alla gestione del rapporto di lavoro; la mancata fornitura dei dati potrà perciò comportare l’impossibilità di procedere ad essenziali adempimenti. Presso la sede legale della Società è reso disponibile l’elenco dei Responsabili del Trattamento
    • Altresì, è possibile il verificarsi di un trattamento di dati personali di terzi soggetti, comunicati dal cliente a DENISE GOTTANI SRL. Rispetto a tale ipotesi, il cliente si pone come autonomo Titolare del trattamento e si assume i conseguenti obblighi e responsabilità legali, manlevandolo DENISE GOTTANI SRL rispetto a ogni contestazione, pretesa e/o richiesta di risarcimento del danno da trattamento che dovesse pervenire alla ditta stessa da terzi interessati.
    1. Modalità di trattamento e conservazione

    Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 comma 2 GDPR) e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

    I dati personali conferiti per le finalità 2.B, per finalità di promozione della nostra attività saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità e per 5 anni oppure fino alla richiesta di cancellazione inviata dall’interessato.

    I dati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa, del segreto professionale e degli obblighi di riservatezza ai quali è tenuto tutto il personale dell’Organizzazione. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti informatici. Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento europeo.

    Il trattamento dei dati è consentito, oltre che da parte del personale dell’Organizzazione, anche eventualmente da soggetti Terzi chiamati a svolgere specifici incarichi per conto dell’organizzazione stessa. Questi, interni ed esterni all’Organizzazione sono nominati rispettivamente Incaricati e Responsabili del trattamento, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di tutela dei dati personali.

    1. Accesso ai dati personali

    I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:
    – a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti designati
    – a soggetti esterni per finalità di gestione contabile, fiscale e dei pagamenti
    – a fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare
    – a società di consulenza della cui collaborazione si avvale il Titolare.

    1. Comunicazione dei dati

    Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. a),e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui ai punti 2.A), per quanto di rispettiva competenza, nel rispetto delle finalità indicate e del principio di pertinenza e non eccedenza a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per Legge, per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

    I dati di cui al punto 2.A. e 2.B non saranno conferiti a Paesi terzi e/o Organizzazioni internazionali.

    1. Trasferimento dati

    La gestione e la conservazione dei dati personali relativi ai punti 2.A e 2. B avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE . In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

    Finalità 2.A: Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A è obbligatorio. In loro assenza, non potremmo fornire i servizi richiesti.

    Finalità 2.B.: il conferimento del consenso è facoltativo. In sua assenza non potranno essere registrati i suoi dati nel sito web www.plenitudepartners.it

    1. Diritti dell’interessato

    Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

    1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
    3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    4. opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

    5.Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-22 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

    1. Modalità di esercizio dei diritti

    Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui sopra inviando:

    • una raccomandata A.R. a PLENITUDE PARTNERS, Via Pontaccio, 10 – 20121 Milano
    • una mail all’indirizzo info@plenitudepartners.it
    • all’indirizzo del Titolare del Trattamento.
    1. Titolare, Responsabile e Incaricati

    Titolare del Trattamento PLENITUDE PARTNERS

    Responsabili e gli Incaricati dei trattamenti dati sono:

    – Addetti;                  – IT;                       – Commercialista;                           – Consulenti;

    ciascuno per i trattamenti di competenza.

    L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento dati di cui sopra è custodito presso la sede operativa del Titolare del trattamento e può essere richiesto secondo le modalità di cui al punto 9.

    1. Responsabile della Protezione dei dati (RDP o DPO)

    Per la natura dei trattamenti dati effettuati, PLENITUDE PARTNERS, non necessita di nomina di un RDP / DPO.

    1. Qualora i dati personali non siano ottenuti presso l’Interessato

    Ai sensi dell’art. 14 paragrafo 2 lettera f del Regolamento UE 2016/679, qualora i dati personali non siano ottenuti presso l’interessato, possibili fonti potranno essere principalmente Pubbliche Amministrazioni e fonti accessibili al pubblico. Tali dati verranno trattati secondo le prescrizioni dei paragrafi 3 e 5 dell’art. 14 del Regolamento UE 2016/679

     

    COMPILAZIONE FORM CONTATTI

    INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

    Il form di contatto è presente nella pagina contatti.

    I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

    La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nei compiti istituzionali affidati al Garante e volti a favorire la conoscenza della normativa in materia di protezione dei dati personali (v., in particolare, l’art. 57, par. 1, lett. b) e d), del Regolamento (UE) 2016/679, di seguito “Regolamento”).

    Il titolare del trattamento è l’azienda PLENITUDE PARTNERS, con sede legale in Via Pontaccio, 10 – 20121 Milano, Brescia; e-mail: info@plenitudepartners.it;

    I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dell’azienda o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).

    Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’azienda, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata inviando un’email a : info@plenitudepartners.it;

    Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

    In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: info@plenitudepartners.it;